Alla Cittadella della Musica arriva “L’Usignolo”

Last Updated: 18 Ottobre 2023By

FESTIVAL DI CULTURA GIAPPONESE

Lo spettacolo in scena venerdì alle 19:00. E proposto dalla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus in sinergia con il Ponte di Don Egidio Smacchia

Nell’ambito del Festival di Cultura Giapponese venerdì 20 ottobre alla Cittadella della Musica, nella Sala Morricone, alle 19 si terrà lo spettacolo ispirato a “L’Usignolo” di Andersen. Si tratta di uno spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre e teatro di figura a cura dell’associazione “Teatro di Carta“, proposto dalla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus nell’ambito del progetto “Se leggi tu…Alza La Voce!” e finanziato dal Centro per il libro e la lettura.

“Fra le linee di azione del bando del Cepell c’è quella di affiancare e sostenere – dichiara Mario Molinari – la realizzazione di progetti che favoriscano iniziative e progetti di lettura dei grandi classici della letteratura mondiale presso i teatri, anche in collaborazione con fondazioni, biblioteche, librerie, all’interno di festival e di programmazioni artistiche e culturali, e comunque utili a sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni nei confronti del libro e della lettura, anche attraverso forme di collaborazione con le istituzioni scolastiche. E noi infatti stiamo portando avanti tutto questo. Ecco perchè, in accordo con il Comune, abbiamo deciso di inserire questo fantastico spettacolo a cura de “Il Teatro Di Carta” all’interno della programmazione del Festival di Cultura Giapponese.
Leggere “ad alta voce”, la cosiddetta arte del reading, è un modo di interpretare e recitare un’opera gustandone pienamente la lettura e condividendone il senso e le emozioni. ”

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione alla mail:

cultura@comune.civitavecchia.rm.it

Vuoi restare aggiornato?