Per raggiungere la nostra missione abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Entra a fare parte della famiglia degli Amici della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus e dona il tuo tempo ai tanti bambini di cui ci occupiamo, minori che provengono da situazioni di forte disagio affettivo, sociale, economico, educativo. Il volontariato proposto dalla Fondazione Molinari Onlus è: accessibile a tutti, utile e concreto, impegno responsabile, cura per l’anima, trasparente perché i volontari toccano con mano i risultati della solidarietà, attento a valorizzare i talenti di ognuno, improntato alla tenerezza per i bambini.

Organizziamo eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi

Abbiamo bisogno di far conoscere le nostre attività e di trovare fondi per sostenerle. Aiutaci a diffondere sul tuo territorio notizie relative alla mission, alle attività ed all’impegno quotidiano; aiutaci nell’organizzazione di manifestazioni, eventi ed attività di informazione e promozione di una vera cultura di tutela dell’infanzia. Partecipa e proponi attività di raccolta fondi nazionali e locali.

Aiutaci a gestire i siti web e diventa “Portavoce web 2.0”

La rete, oggi più che mai, è il principale canale di diffusione di informazioni e conoscenze. Metti a disposizione della Fondazione Molinari Onlus le tue competenze del mondo web e dei social media. Diventa un nostro “Portavoce web 2.0” nei social media ed aiutaci a promuovere una cultura attenta ai bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza anche attraverso il web.

Creiamo un gruppo di attività ed iniziative

Cerca tra i tuoi amici, conoscenti e colleghi persone motivate al volontaraiato, che abbiano voglia di impegnarsi e che condividano la nostra Mission: aiutare i giovani che vivono in condizioni diasagiate.

I modi in cui puoi aiutarci sono tanti: aiuto allo studio; supporto nell’inserimento nelle scuole; orientamento  e ricerca lavoro; attività sportive per i ragazzi ospiti nelle case famiglia, socializzazione; supporto agli educatori nella gestione della quotidianità e nelle vacanze estive; sostegno in occasione dei momenti di festa e degli eventi di raccolta fondi; organizzazione di corsi; partecipazione nei progetti e attività organizzate dalla Fondazione Molinari Onlus. I nostril ragazzi hanno voglia di fare, di imparare e di conscere persone nuove!

Progetto “Scuola – Educazione”

Partecipa alle attività laboratoriali rivolte agli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria; affiancato da un operatore professionale, o da altro volontario senior, potrai realizzare attività laboratoriali su tematiche quali: i diritti dell’infanzia, il fenomeno del bullismo, la sicurezza e l’uso consapevole di internet, la multiculturalità o addirittura insegnare un mestiere e regalare un’opportunità a chi è meno fortunato di te!

Per informazioni scrivere una mail a info@fondazionemolinari.com ed indicare nell’oggetto “Volontariato”