I Ragazzi della Repubblica alle prese con i fornelli

Iniziato questa mattina il corso di collaboratore alla cucina presso la Repubblica dei Ragazzi e da noi finanziato.

Il corso è ideato e realizzato dalla Federazione Italiana Cuochi Delegazione Civitavecchia ed è articolato in 24 lezioni e terminerà alla fine del mese di gennaio. Sono 12 i ragazzi partecipanti, inoltre si sono aggiunte due ospite dell’Associazione Il Ponte.

Ogni lezione è tenuta da un docente e da un assistente oppure da due docenti.

Per ogni lezione è prevista una parte teorica e una pratica con la preparazione delle relative ricette.

I piatti preparati quest’oggi sono stati degustati dai partecipanti e non solo: anche gli altri ragazzi hanno gradito il lavoro svolto!

E’ possibile ancora sostenere questa attività con una donazione a supporto delle attività della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus, anche attraverso un bonifico bancario con causale: donazione a sostegno corso di orientamento alla cucina Repubblica dei ragazzi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.