Domenica 28 marzo distribuzione gratuita di pacchi di alimenti e beni di prima necessità

Distribuzione gratuita di pacchi di alimenti e beni di prima necessità alle persone colpite dalla crisi economica post pandemia.

L’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia negli scorsi mesi comincia a lasciare dietro di sé un’altra emergenza: una nuova povertà, che si è già affacciata nella quotidianità di molti. Famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla crisi… si sono ritrovati dall’oggi al domani senza mezzi di sostentamento, per sé e per mantenere i propri figli.

È per aiutare queste persone che abbiamo risposto positivamente alla richiesta del Comune di Santa Marinella per una “Pasqua Solidale”. Un progetto che prevede la distribuzione gratuita di pacchi di alimenti e di beni di prima necessità alle persone che hanno bisogno di un sostegno per superare questo momento e che non hanno accesso ad altri aiuti. Non non ci siamo tirati indietro, ed abbiamo riempito più di 150 buste, grazie anche alla disponibilità del gruppo Maiorana di Civitavecchia, che ci ha fatto degli ottimi prezzi ed è stato velocissimo nel far arrivare tutta la merce richiesta.

Domenica 28 marzo, alle ore 10, presso la sede Comunale si sono presentate oltre 150 famiglie. La distribuzione dei pacchi è avvenuta nel rispetto delle norme Covid e dei distanziamenti.

La giornata di solidarietà è stata resa possibile anche grazie all’impegno di un gruppo di volontari e di percettori del reddito di cittadinanza. Non solo, il sostegno è arrivato anche dal Nucleo Sommozzatori e da alcuni giovani del gruppo Scout Civitavecchia 3.