Consegna attestato di frequenza Corso di Cucina

Per chi ieri ha perso la piccola ma partecipata cerimonia di consegna degli attestati ai ragazzi della Repubblica ed alle mamme de Il Ponte, ecco un piccolo video. Grazie a tutti! Senza la collaborazione di tante persone questo piccolo traguardo non lo avremmo mai potuto raggiungere!

Pubblicato da Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus su Giovedì 22 febbraio 2018

Consegna degli Attestati

Ieri 21 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di cucina per i 12 ragazzi della Repubblica e le 2 mamme del progetto “Coccinelle ” dell’Associazione Il Ponte.

L’evento è stato presenziato da alcuni Chef loro docenti, Carla De Michele, Fabrizio Traini e Gianluca Formichella, dai membri della Fondazione Molinari Onlus, Inge Molinari, Presidente, e Silvia Tamagnini.

I ragazzi, emozionati ma anche molto soddisfatti, hanno ritirato il loro attestato accompagnati da tanti applausi.

A seguire i partecipanti hanno degustato i piatti realizzati dai corsisti, in collaborazione con gli chef all’interno dei loro ristoranti. E’ stata per loro l’occasione di poter conoscere come funziona la cucina di un vero ristorante.

Tutti i partecipanti hanno avuto il compito di valutare i piatti realizzati attraverso un’apposita scheda. Ecco la graduatoria in base alle votazioni :

Primo posto: Paninetti al latte ripieni di affettati

Secondo posto: Caponata

Terzo posto: Torte rustiche vari gusti

Auguriamo loro di riuscire a mettere in pratica quanto appreso durante il corso, magari all’interno di una cucina di un vero ristorante!

Rimane un  obbiettivo prioritario della Fondazione Molinari Onlus quello di poter fornire il maggior numero di competenze professionali a questi giovani che, compiuti i 18 anni, dovranno lasciare la Casa Famiglia.