Conferita la cittadinanza onoraria alla nostra Fondatrice, Mafalda Molinari

A sette anni dalla scomparsa, il Consiglio comunale ha voluto rendere omaggio alla senatrice

Oggi, a 7 anni dalla scomparsa, il Consiglio Comunale ha voluto rendere omaggio alla nostra Fondatrice, con il conferimento della cittadinanza onoraria.
Una cerimonia semplice ma sentita, carica di emozioni e di ricordi.
Presenti i nipoti e familiari, emozionati e commossi dalle belle parole dette durante il consiglio, che cercano di portare avanti il suo ricordo proprio attraverso la @fondazionemolinarionlus

Presenti anche le autorità del territorio ed esponenti politici che, in passato, hanno condiviso con lei il percorso politico che la portò prima in consiglio comunale, poi appunto in Senato nelle fila di Alleanza nazionale, andando a rappresentare il territorio che tanto amava. Dalla maggioranza e dall’opposizione aneddoti e ricordi di una personalità tra le più importanti della città, che «riuscì, con pazienza e devozione – si legge nella delibera – a condurla fino alla notorietà dei giorni nostri e a rendere il marchio “Sambuca Molinari” prestigioso e apprezzato anche a livello internazionale. Di grande statura professionale e morale, fu tra le prime donne, fin dagli anni Cinquanta, ad avere un ruolo attivo nel mondo industriale». L’infaticabile impegno la portò ad essere attivissima nel sostegno sociale alla sua città anche attraverso la Fondazione Molinari, pur conservando una riservatezza che le faceva preferire la lontananza dalla mondanità. In attesa dell’intitolazione di largo Fortezza, ovvero l’area compresa tra largo Plebiscito e il Forte Michelangelo, il conferimento della cittadinanza onoraria, giusto tributo e segno concreto di riconoscenza da parte di Civitavecchia alla sua Senatrice.

Articoli di trcgiornale.it

In ricordo di Mafalda Molinari

Il Consiglio Comunale conferisce la cittadinanza onoraria a Mafalda Molinari

Approvato in consiglio il regolamento del commercio. Mafalda Molinari cittadina onoraria