Con il tuo 5×1000 possiamo fare felice una ragazzo!

Carissimi donatori,

anche quest’anno avrete la possibilità di destinare il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi a un’associazione di volontariato. Questa scelta non ha alcun costo per il contribuente e vi dà invece l’opportunità concreta di sostenere una Onlus in nuovi progetti e attività. In tutta libertà ci sentiamo di proporvi di mettere la vostra firma per la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus.

Negli ultimi anni, grazie alla scelta di molti cittadini, abbiamo potuto realizzare diversi progetti a favore dei giovani ospiti della Repubblica dei Ragazzi. Abbiamo da poco terminato un corso di Orientamento alla Cucina in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi Delegazione Civitavecchia ed ora un ragazzo lavora in un ristorante a Civitavecchia; pic nic per le famiglie con visita per i bambini alla fattoria didattica presso la Repubblica; eventi di aggregazione dove i ragazzi hanno potuto mettere in pratica quanto imparato. L’anno precedente abbiamo potuto organizzare un corso da pizzaiolo ed oggi un ragazzo, divenuto maggiorenne, lavora in una pizzeria in provincia di Firenze. Non solo, abbiamo acquistato delle macchine fotografiche ed i ragazzi hanno seguito un corso di fotografia: hanno partecipato a mostre, hanno visitato mostre ed imparato a conoscere l’arte.

Corsi di inglese per tutti coloro che hanno voluto migliorare la lingua presso la Bennett Languages.

Se ci sosterrete con la vostra firma, vorremmo ripetere queste e tante altre iniziative anche per il prossimo anno, in modo da poter dare a questi ragazzi un’opportunità, ma ci piacerebbe coinvolgere anche i ragazzi del territorio, creando alla Repubblica un centro di aggregazione.

In programma ci sono corsi di panetteria, corso di musica, Street art e tanto altro. Contiamo sulla vostra firma!

Grazie.

Il Presidente, Inge Molinari 

Content Manager

VIEW ALL POSTS

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre news periodicamente