L’Angolo della Musica “Angelo e Mafalda Molinari” aperto a Tolfa

Ad allestirlo è stata la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus

Si è tenuta ieri pomeriggio presso la Villa Comunale di Tolfa, l’inaugurazione dell’ “Angolo della Musica” Angelo e Mafalda Molinari, realizzata dalla Fondazione su idea del Comune in memoria dei nostri Fondatori.

La Signorina Mafalda amava la musica e credeva nel suo potere emozionale e non solo. Un spazio di crescita culturale e creativa a disposizione di tutti bambini che frequentano il Comune, e che può rappresentare un momento di di integrazione ed inclusione sociale. Sono ben noti inoltre i benefici che la musica ha nei piccoli. “Abbiamo deciso di finanziare questa iniziativa di interesse sociale, educativo, di prevenzione delle disuguaglianze e di promozione culturale perchè – spiegano dalla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus – vogliamo incentivare iniziative culturali di qualità, che hanno il potere di prevenire cicli intergenerazionali di disuguaglianza. Crediamo che la musica per le sue peculiarità può essere strategia e strumento di progresso sociale”.

Un parco diverso, e che Mario Molinari aveva avuto modo di apprezzare nei suoi viaggi di lavoro nel nord Europa.

Il costo del parco è stato di 5.000 euro, è stato possibile grazie al supporto dell’azienda che ha dato il nome alla Onlus, ma anche grazie a tutte le donazioni ed i 5×1000.

www.civonline.it

www.laprovinciadicivitavecchia.it

www.baraondanews.it

www.lemusenews.it

www.terzobinario.it

www.centumcellae.it

www.bignotizie.it

www.lacivettadicivitavecchia.it

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.