L’Angolo della Musica “Angelo e Mafalda Molinari” aperto a Tolfa

Ad allestirlo è stata la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus

Si è tenuta ieri pomeriggio presso la Villa Comunale di Tolfa, l’inaugurazione dell’ “Angolo della Musica” Angelo e Mafalda Molinari, realizzata dalla Fondazione su idea del Comune in memoria dei nostri Fondatori.

La Signorina Mafalda amava la musica e credeva nel suo potere emozionale e non solo. Un spazio di crescita culturale e creativa a disposizione di tutti bambini che frequentano il Comune, e che può rappresentare un momento di di integrazione ed inclusione sociale. Sono ben noti inoltre i benefici che la musica ha nei piccoli. “Abbiamo deciso di finanziare questa iniziativa di interesse sociale, educativo, di prevenzione delle disuguaglianze e di promozione culturale perchè – spiegano dalla Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus – vogliamo incentivare iniziative culturali di qualità, che hanno il potere di prevenire cicli intergenerazionali di disuguaglianza. Crediamo che la musica per le sue peculiarità può essere strategia e strumento di progresso sociale”.

Un parco diverso, e che Mario Molinari aveva avuto modo di apprezzare nei suoi viaggi di lavoro nel nord Europa.

Il costo del parco è stato di 5.000 euro, è stato possibile grazie al supporto dell’azienda che ha dato il nome alla Onlus, ma anche grazie a tutte le donazioni ed i 5×1000.

RASSEGNA STAMPA

www.civonline.it

www.laprovinciadicivitavecchia.it

www.baraondanews.it

www.lemusenews.it

www.terzobinario.it

www.centumcellae.it

www.bignotizie.it

www.lacivettadicivitavecchia.it

 

 

Content Manager

VIEW ALL POSTS

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre news periodicamente