65^ Edizione del Palio della Gioventù a porte chiuse

65^Edizione del Palio della Gioventù si svolge a porte chiuse causa Coronavirus.

La Repubblica dei Ragazzi avrebbe festeggiato 75 anni di servizio.

La Fondazione Molinari Onlus per l’occasione ha donato le divise ad ogni casa famiglia.

Si è svolta ieri pomeriggio la 65 ^ edizione del Palio della Gioventù. Un’occasione speciale in quanto quest’anno la Repubblica Dei Ragazzi compie 75 anni. Un’edizione insolita, senza il consueto pubblico, condizionata dal #Covid-19. Infatti, non si è tenuto neanche l’annuale incontro degli Ex cittadini della Repubblica. Un Palio a porte chiuse per tutelare i ragazzi e tutta la comunità. Ma i giochi, come vuole la tradizione, ci sono stati a conclusione di un anno di intenso lavoro e tante attività, dove le 5 case famiglia si sono sfidate con l’obbiettivo di vincere il tanto desiderato Palio. Quest’anno però nessun vincitore, hanno vinto tutti, proprio in virtù della particolarità della situazione.
Non solo, si sarebbe dovuta realizzare una grande festa in occasione del compleanno della Repubblica e la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus, sempre vicina a questa struttura, per l’occasione aveva fatto realizzare (da Debora Lunardi) e donato le nuove divise che sarebbero state indossate per i giochi e per la premiazione.
Le divise le hanno indossate lo stesso perchè la festa c’è stata comunque, ed è stata proprio la festa dei e per i ragazzi.
Speriamo che il prossimo anno si possa tornare a festeggiare insieme a tutti coloro che in qualche modo sono legati a questa struttura che da 75 anni è vicina ed al servizio dei ragazzi.
Guarda i video e le foto sulla nostra pagina facebook:
o Instagram: