Melting Crop – Charity Art Laboratory

Melting Crop

Charity Art Laboratory

Melting Crop è un contenitore di laboratori artistico-formativi realizzato in collaborazione con la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari ONLUS e si pone come obbiettivo quello di portare ai giovani della Repubblica dei Ragazzi una finestra sul mondo artistico e professionale.

Fadel-Maichel

Melting Crop è un contenitore
di eventi e laboratori artistici
alla casa famiglia della Repubblica dei Ragazzi

Kiave presenta:

Voci Spiegate - Edizione La Repubblica dei Ragazzi

Il progetto del rapper italiano Kiave “Voci Spiegate” approda alla Repubblica dei Ragazzi attraverso un laboratorio di scrittura musicale per insegnare a combattere ogni tipo di discriminazione.
Puoi contribuire anche tu ai progetti di Fondazione Angelo e Mafalda Molinari e Melting Crop sostenendo con una donazione.

Gli estratti dei piccoli rapper

Ascolta e leggi i brani completi


Un laboratorio artistico-creativo in cui i ragazzi hanno imparato le basi del rap, la cultura che la fonda e il rispetto verso gli altri.
Musica e rispetto.

Melting Crop è un contenitore
di eventi e laboratori artistici
alla casa famiglia della Repubblica dei Ragazzi

Vuoi supportare le iniziative dei laboratori creativi?

Supporta il progetto

Acquista con una donazione il CD "Voci Spiegate - Edizione La Repubblica dei Ragazzi"

Con una donazione minima di 8€ puoi supportare le attività della Fondazione Angelo & Mafalda Molinari ricevendo il CD stampato con i brani dei piccoli rapper della Repubblica dei Ragazzi

Una Sinergia

Il progetto nasce da un’intesa tra Fondazione Angelo & Mafalda Molinari ONLUS e l’Associazione Culturale L.O.U.D. uniti per la Repubblica dei Ragazzi di Civitavecchia.
Sinergia-Loghi
FONDAZIONE ANGELO E MAFALDA MOLINARI

La Fondazione è stata fondata nel 2006 su volontà della Senatrice Mafalda Molinari per onorare la memoria di suo padre Angelo, grande imprenditore noto in tutto il mondo per la“Sambuca Molinari”, ma soprattutto persona sensibile ai problemi dei più bisognosi.

ASSOCIAZIONE CULTURALE L.O.U.D.

Il progetto Melting Crop nasce da un’idea dell’Associazione Culturale L.O.U.D. che negli anni, realizzando diversi progetti culturali, ha scelto di indirizzare le proprie energie sui giovani del territorio in una città che sembra essersi dimenticata della loro energia vitale.

LA REPUBBLICA DEI RAGAZZI

Tra il 1944 e il 1945 Don Antonio Rivolta, fondatore del futuro Villaggio del Fanciullo, in seguito denominato “Repubblica dei Ragazzi”che accoglieva più di 160 minori, ideò, per gestire quella enorme quantità di ragazzi di tutte le età, una rivoluzionaria formula pedagogica basata sulla responsabilità
e sul merito:“l’autogoverno”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre news periodicamente