[vc_row parallax_content=”parallax_content_value” parallax_content_sense=”35″ sd_margin_top=”0″ sd_margin_bottom=”0″ padding_top=”0″ padding_right=”0″ padding_bottom=”0″ padding_left=”0″][vc_column 0=””][vc_images_carousel images=”1398″ img_size=”full” autoplay=”yes” wrap=”yes” css_animation=”none” css=”.vc_custom_1549531190713{margin-top: 0px !important;margin-right: 0px !important;margin-bottom: 0px !important;margin-left: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row centered=”yes” padding_top=”15%”][vc_column css=”.vc_custom_1549532327777{padding-top: 8% !important;padding-right: 8% !important;padding-bottom: 8% !important;padding-left: 8% !important;}”][ultimate_heading main_heading=”Melting Crop” main_heading_style=”font-weight:bold;” sub_heading_line_height=”desktop:30px;” main_heading_font_size=”mobile:30px;”]

Charity Art Laboratory

[/ultimate_heading][vc_column_text css=”.vc_custom_1550135236332{padding-top: 10% !important;padding-right: 20% !important;padding-left: 20% !important;}”]

Melting Crop è un contenitore di laboratori artistico-formativi realizzato in collaborazione con la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari ONLUS e si pone come obbiettivo quello di portare ai giovani della Repubblica dei Ragazzi una finestra sul mondo artistico e professionale.

[/vc_column_text][sd_single_campaign][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1415″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_custom_heading text=”Melting Crop è un contenitore
di eventi e laboratori artistici
alla casa famiglia della Repubblica dei Ragazzi” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%2303539c” use_theme_fonts=”yes” margintop=”15%”][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=”yes” centered=”yes” bg_type=”bg_color” bg_color_value=”#00519e”][vc_column css=”.vc_custom_1549547296832{padding-top: 15% !important;}”][vc_row_inner][vc_column_inner][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_custom_heading text=”Kiave presenta:” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes” margintop=”15%”][vc_custom_heading text=”Voci Spiegate – Edizione La Repubblica dei Ragazzi” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes” margintop=”15%”][vc_row_inner equal_height=”yes” content_placement=”middle”][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Il progetto del rapper italiano Kiave “Voci Spiegate” approda alla Repubblica dei Ragazzi attraverso un laboratorio di scrittura musicale per insegnare a combattere ogni tipo di discriminazione.
Puoi contribuire anche tu ai progetti di Fondazione Angelo e Mafalda Molinari e Melting Crop sostenendo con una donazione.[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][ultimate_spacer height=”75″][vc_custom_heading text=”Gli estratti dei piccoli rapper” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][vc_video link=”https://www.youtube.com/playlist?list=PL1NKBND_owotVxdlkDTKh5A22OfazB0T0″ align=”center”][ult_createlink title=”Ascolta e leggi i brani completi ” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fsoundcloud.com%2Fstreet-arts-academy%2Fsets%2Fvoci-spiegate-la-repubblica||target:%20_blank|” link_hover_style=”Style_1″ text_color=”#bcbcbc” text_hovercolor=”#ffffff” heading_style=”font-weight:bold;”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner equal_height=”yes” content_placement=”middle”][vc_column_inner width=”1/2″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][ultimate_spacer height=”75″][vc_column_text]
Un laboratorio artistico-creativo in cui i ragazzi hanno imparato le basi del rap, la cultura che la fonda e il rispetto verso gli altri.
Musica e rispetto.
di eventi e laboratori artistici
alla casa famiglia della Repubblica dei Ragazzi” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%2303539c” use_theme_fonts=”yes” margintop=”15%”][vc_column_text css=”.vc_custom_1550080117512{padding-top: 10% !important;padding-right: 10% !important;padding-left: 10% !important;}”]

Vuoi supportare le iniziative dei laboratori creativi?

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row centered=”yes”][vc_column width=”2/3″][vc_cta h2=”Supporta il progetto” h4=”Acquista con una donazione il CD “Voci Spiegate – Edizione La Repubblica dei Ragazzi“”]Con una donazione minima di 8€ puoi supportare le attività della Fondazione Angelo & Mafalda Molinari ricevendo il CD stampato con i brani dei piccoli rapper della Repubblica dei Ragazzi[/vc_cta][vc_images_carousel images=”1420,1421,1422″ img_size=”full” speed=”3000″ autoplay=”yes” hide_pagination_control=”yes” hide_prev_next_buttons=”yes” wrap=”yes”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][contact-form-7 id=”1426″ title=”`{`contact-form-7 id=“1426“ title=“Melting Crop“`}`”][/vc_column][/vc_row][vc_row centered=”yes”][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][ultimate_heading main_heading=”Una Sinergia”]Il progetto nasce da un’intesa tra Fondazione Angelo & Mafalda Molinari ONLUS e l’Associazione Culturale L.O.U.D. uniti per la Repubblica dei Ragazzi di Civitavecchia.[/ultimate_heading][vc_single_image image=”1417″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_tta_pageable no_fill_content_area=”1″ autoplay=”5″ active_section=”1″ pagination_style=”outline-square”][vc_tta_section title=”Fondazione Molinari” tab_id=”1549535116192-eb77595d-611d”][vc_custom_heading text=”FONDAZIONE ANGELO E MAFALDA MOLINARI” font_container=”tag:h5|text_align:center|color:%2303539c” use_theme_fonts=”yes” margintop=”15%”][vc_column_text]

La Fondazione è stata fondata nel 2006 su volontà della Senatrice Mafalda Molinari per onorare la memoria di suo padre Angelo, grande imprenditore noto in tutto il mondo per la“Sambuca Molinari”, ma soprattutto persona sensibile ai problemi dei più bisognosi.

[/vc_column_text][ult_buttons btn_title=”SOSTIENI SU FACEBOOK” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffondazionemolinarionlus%2F|||” btn_align=”ubtn-center” btn_title_color=”#ffffff” btn_bg_color=”#03539c” btn_hover=”ubtn-fade-bg” btn_anim_effect=”ulta-grow” icon=”Defaults-facebook facebook-f” icon_size=”32″ btn_icon_pos=”ubtn-sep-icon-bottom-push”][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”L.O.U.D.” tab_id=”1549630844256-d45d90bf-980b”][vc_custom_heading text=”ASSOCIAZIONE CULTURALE L.O.U.D.” font_container=”tag:h5|text_align:center|color:%2303539c” use_theme_fonts=”yes” margintop=”15%”][vc_column_text]

Il progetto Melting Crop nasce da un’idea dell’Associazione Culturale L.O.U.D. che negli anni, realizzando diversi progetti culturali, ha scelto di indirizzare le proprie energie sui giovani del territorio in una città che sembra essersi dimenticata della loro energia vitale.

Tra il 1944 e il 1945 Don Antonio Rivolta, fondatore del futuro Villaggio del Fanciullo, in seguito denominato “Repubblica dei Ragazzi”che accoglieva più di 160 minori, ideò, per gestire quella enorme quantità di ragazzi di tutte le età, una rivoluzionaria formula pedagogica basata sulla responsabilità
e sul merito:“l’autogoverno”.