21 Febbraio 2018 at 19:00 Via Aurelia Sud 84 Civitavecchia

“Corso di Cucina”, consegna degli attestati

Si è finalmente concluso il “Corso di Cucina” presso la Repubblica dei ragazzi, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi Delegazione Civitavecchia e da noi finanziato.

Il prossimo mercoledì 21 febbraio alle ore 19:00 si terrà una piccola cerimonia di consegna degli attestati per i 12 ragazzi della Repubblica e le 2 mamme del progetto “Coccinelle ” dell’Associazione Il Ponte. L’evento sarà presenziato dagli Chef loro docenti, dai membri della Fondazione Molinari Onlus e dai responsabili della struttura. A seguire, sarà possibile degustare alcuni dei piatti che hanno studiato durante il corso. Infatti, i ragazzi, in collaborazione con gli chef, allestiranno un’apericena. Le persone che parteciperanno avranno oltre che il piacere di degustare i piatti anche quello di valutare la preparazione attraverso un’apposita scheda. E’ necessario prenotare la presenza all’evento contattando la Fondazione. Il numero dei posti è limitato. La degustazione è prevista previa donazione minima di € 10,00, che andranno a coprire i costi per la spesa e servirà per fare raccolta fondi per il prossimo corso. La scheda valutativa verrà consegnata nel momento della donazione.

Durante il corso hanno potuto imparare a cucinare la carne, il pesce, l’intaglio delle verdure, la pasta a mano, la pasticceria, insomma le basi fondamentali di una cucina. Sono molteplici le ricette che hanno preparato e poi degustato. Grazie a Padre Rafael  ed i suoi collaboratori, hanno potuto seguire le lezioni all’interno di una cucina semi-professionale. C’è molto da migliorare, ma questo potrà avvenire grazie al vostro sostegno.

Questo è programma dettagliato delle lezioni.

I ragazzi sono talmente entusiasti di questo progetto che già hanno richiesto di organizzare un nuovo corso dove potersi specializzare. Infatti, rimane un nostro obbiettivo quello di poter fornire il maggior numero di competenze professionali a questi giovani che, compiuti i 18 anni, dovranno lasciare la Casa Famiglia.

 

2018/02/21 19:00:00
SHARING IS CARING

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere le nostre news periodicamente