Corso professionale da pizzaiolo

RIEPILOGO PROGETTO:

DURATA: Il corso avrà la durata di circa 3 mesi, sarà suddiviso in 24 lezioni  due giorni a settimana, il Lunedì ed il Giovedì. Le lezioni saranno sospese il 1 Dicembre per le festività natalizie e riprenderanno a Gennaio fino alla fine del mese.

DESTINATARI: ragazzi dell’Istituto “Repubblica dei Ragazzi”

FREQUENZA: 2 giorni a settimana

DOCENTI DI RIFERIMENTO.: Veronini Antonio; Pipponzi Mirco

 

Il pizzaiolo secondo recenti dati è il mestiere più richiesto in Italia e all’estero, solo in Italia ci sono 6000 posti vacanti!

PREMESSA:

Il progetto è rivolto a ragazzi non ancora maggiorenni dell’istituto “Repubblica dei Ragazzi”, prevede un corso professionale da pizzaiolo, indetto con la F.I.C. Delegazione di Civitavecchia.

Il corso per pizzaioli  è rivolto all’acquisizione delle principali capacità e competenze per lo svolgimento della professione.

L’ARTE DI FARE LA PIZZA, richiede l’acquisizione di abilità importanti quali la conoscenza degli impasti, delle farine e di tutti gli altri ingredienti.

OBIETTIVO:

Saper realizzare  varie tipologie di pizze con il supporto di tecniche professionali,  dando così la possibilità alla fine di ogni corso di poter essere inseriti direttamente nel mondo della ristorazione!

PROGRAMMA:

Argomenti trattati durante il primo mese in 8 lezioni :

Argomenti trattati durante il secondo mese in 8 lezioni:

Argomenti trattati durante il terzo mese in 8 lezioni

A fine corso sarà consegnato a ciascun partecipante un diploma di partecipazione.

Durante le ore di corso i ragazzi saranno seguiti dai docenti e da un tutor all’interno della struttura.